Radiologia veterinaria

Radiologia veterinaria a Brescia, Mantova e Verona

ACCURATI STUDI DI RADIOLOGIA VETERINARIA

Grazie all’acquisto di un APPARECCHIO RADIOLOGICO DIGITALE DIRETTO la Struttura mette in atto metodiche di studi radiografici molto più rapidi e con immagini qualitativamente migliori. La rapidità dell’esecuzione è un grosso vantaggio per quelle indagini radiologiche che necessitano di sedazione dell’animale, dimezzando drasticamente i tempi e la durata dell’anestesia.

Nella Clinica operano due Medici Veterinari accreditati dalla FSA ( Fondazione Salute Animale : www.fsa-vet.it  ) vale a dire la centrale di lettura per la ricerca delle malattie scheletriche.

La radiologia permette alla Clinica di disporre di un’importante e valido supporto per visite ortopediche specialistiche  nei confronti di cani giovani appartenenti a razze cosiddette a rischio per la displasia dell’anca, del gomito, la lussazione della rotula, la necrosi asettica della testa del femore, deviazioni assiali dei segmenti ossei degli arti posteriori ed anteriori.
Questi Giovani Animali vanno intercettati precocemente ( es.105/115 gg. di vita nel caso della displasia di anca e gomito) in quanto questo è il periodo migliore per poter prevenire esiti gravi e negativi sulla crescita , sullo sviluppo articolare e scheletrico che sono condizionati da diversi fattori quali quelli genetici, nutrizionali, traumatici ed ambientali.

Non da ultimo la radiologia è un ausilio diagnostico estremamente importante per  alcuni casi clinici in cui l’approfondimento delle indagini sono necessariamente integrate ed interfacciate con l’ ecografia .