I vantaggi dell'anestesia per il tuo animale

Il Veterinario Anestesista è una figura presente all’interno della nostra Clinica. Si occupa principalmente di migliorare il benessere del pazienze durante l’esecuzione  di procedure diagnostiche e terapeutiche applicando tecniche scientificamente riconosciute, sicure e ed efficaci.

Le conoscenze dell’anestesista devono permettere un approccio distinto ma allo stesso tempo complementare ai colleghi che operano nel caso della chirurgia.

Le due fasi prima dell'anestesia

    1. la valutazione pre-anestesiologica: viene attuata una valutazione clinica di base supportata da indagini strumentali e di laboratorio a seconda delle condizioni cliniche dell’animale considerato.
    2. informazione del proprietario dei possibili rischi e delle possibili complicanze dipendenti al tipo di procedura e di concerto sempre con i colleghi di medicina interna, di diagnostica per immagini e di chirurgia.

Questi 2 step sono a loro volta seguiti da un monitoraggio dei parametri vitali dell’animale attraverso l’uso di strumenti come capnografo, saturimetro, monitoraggio dell’agente anestetico utilizzato, spirometria, parametri di meccanica respiratoria (scambi respiratori in ventilazione spontanea o meccanica con respiratore). Elettrocardiografo, pulsossimetro, pressione sistemica (funzionalità cardiaca).

Anestesia generale ed anestesia locoregionale

La loro complementarità spesso viene sfruttata per consentire un rapido recupero  con risvegli  eccezionalmente indolori.

TERAPIA DEL DOLORE : l’algologia è una scienza che sempre di più l’anestesista-algologo applica nella routine quotidiane , tale metodica viene praticata dai nostri anestesisti  non solo come terapia pre – intra –  e post operatoria ma anche in animali con dolore cronico in cui la qualità della vita migliora notevolmente .

Dove siamo

La collocazione geografica nell’Alta Provincia di Mantova, a pochi minuti dal casello autostradale di Desenzano del Garda, rende la Clinica Veterinaria Privata Benaco Blu punto facilmente raggiungibile anche dalle vicine province di BresciaVerona e Cremona.

Oppure compila il form sottostante.

Nome

Cognome

Oggetto

Email

Messaggio

Ho letto l'informativa privacy e accetto il trattamento dei dati personali.