Come è nata

La Clinica apre nel Marzo 2007 dalla lunga e costante collaborazione dei soci fondatori, Cortelazzi Elia e Pippa Marco, già titolari di uno studio veterinario associato dal 1990. Lo spirito che da sempre ha coniugato l’intesa professionale fra i due è stato la ricerca di migliorare i servizi e le prestazioni mediche per i nostri animali, attraverso un continuo aggiornamento scientifico del proprio curriculum professionale.

Grazie a questo è maturato un senso di collaborazione con altri colleghi caratterizzando uno staff “sempre più crescente” di medici veterinari che operano nella struttura con passione per gli animali, primi destinatari dei nostri interventi.

Altresì è maturato nella Clinica uno spirito di condivisione delle continue e complesse conoscenze scientifiche tipiche della Medicina Veterinaria odierna che propone sempre di più nuove opportunità terapeutiche ai nostri piccoli animali: STATO DELL’ARTE.

Diagnostica per immagini avanzata

La Tomografia Computerizzata (TC) spirale multistrato rappresenta l’evoluzione più recente nel campo della Tomografia Computerizzata.
La moderna TC multistrato disponibile nella nostra Clinica è una GE 16 strati che per l’esecuzione di una scansione total-body di un gatto e/o cane di medie dimensioni ha una durata compresa fra i 20 e 40 secondi .
E’ una tecnica radiologica avanzata che consente di riprodurre sezioni o strati corporei del paziente e di effettuare ricostruzioni tridimensionali dell’area sottoposta a scansione.